Auguri don Franco!

di Girolamo Lubrani

Un Natale diverso.
Certamente sarà un Natale diverso!
Come non può essere altrimenti quando per un Pastore della nostra Diocesi qualche giorno prima di Natale ricorrerà il 70esimo anniversario di sacerdozio!
Ebbene Don Franco… con l’affetto e l’amicizia di sempre, in nome della Società Corale Puccini ti esprimo i più calorosi e affettuosi auguri per il raggiungimento di questa tappa storica. E al tempo stesso ti esprimo un immenso grazie per la tua amicizia di cui noi tutti ci onoriamo, per la tua costanza nel seguirci, nei periodi più rosei e in quelli meno floridi. Per l’esserci stato di pungolo e di stimolo a non mollare mai e a sollecitarci ad essere presenti ogni qualvolta bisognava allietare la nostra città impreziosendo la sua storia con il canto.
Cosa dire….la tua competenza, la tua ineguagliabile memoria d’acciaio, la tua lucidità, la tua “vulcanica” capacità di deliziare chi ti ascolta con aneddoti che scavano nel tempo, così ricchi di dovizia di particolari, ci inorgogliscono come maremmani e ci confortano nel senso di appartenenza a questa terra così mite, ma anche così aspra e dura alle volte. Il tuo parlare, il sapere che ci sei, con la tua silenziosa discrezione, ci scalda il cuore.
Non solo testimone di fede, ma uomo di autentica cultura sempre attento a custodire il valore troppo spesso calpestato della memoria.
Per questo, e per tanto altro ancora ciascun corista d’ogni età ti rende grazie e guarda a te con ammirazione e rispetto.
Grazie Don Franco per tutti coloro che come Pastore di questa Diocesi hai seguito e hai formato svelando l’amore di Cristo, che hai visto crescere da fanciulli e che ora ritrovi nella società grossetana come donne e uomini responsabili, madri e padri generosi e attenti al sentire comune civile e religioso al tempo stesso. Grazie per aver servito con umiltà la Chiesa di Grosseto in questi decenni, hai tracciato la via.
Conti alla mano, possiamo dire che hai attraversato ben ¾ della storia centenaria della nostra Corale. Sì, diciamolo, sei la nostra memoria storica.
Per questo e per tanto altro ancora facciamo festa con te e ti aspettiamo con entusiasmo ai nostri prossimi concerti.
Buon Natale Don Franco,
Ad maiora!!!
Un abbraccio affettuoso,
Girolamo Lubrani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.