Buon Natale! Concerto di Natale in Cattedrale: “Lux fulgebit”

Carissimi Amici,

innanzitutto infiniti auguri di Buon Natale!

Siamo un po’ in anticipo ma domenica prossima, 17 dicembre, alle ore 21:15, canteremo in Cattedrale per il nostro 103° Natale e sarà quindi già Natale: “Lux fulgebit”.

Saremo felici e grati di cantare insieme al gruppo vocale del nostro laboratorio Giovanile, accompagnati all’organo dal giovane e bravo Alessandro Mersi, nostro organista accompagnatore, diretti, tutti, dal M° Walter Marzilli che da nove mesi è il nostro nuovo direttore artistico.

Grazie anche all’amico Luca Bernazzani che ci sta aiutando nella preparazione del coro.

Abbiamo scelto di devolvere le offerte raccolte in occasione del concerto in favore di “Una luce per Aleppo” e, come di consuetudine, a cura della Pro Loco di Grosseto, verrà premiata un’associazione di volontariato cittadina.

Ringraziamo, oltre che gli amici soci e gli sponsors che ci sostengono, il Comune di Grosseto e il Capitolo della Cattedrale e, ovviamente, S.E. Mons. Rodolfo Cetoloni che ospita il concerto.

Abbiamo bisogno di speranza, di rinascita, abbiamo bisogno di luce in un mondo troppo spesso buio, cupo, di cui dolore e tristezza sembrano, troppo spesso, essere “padroni”.

Per tutti, anche per chi non è credente, cantare il Natale può essere visione di quella serenità che rincorriamo nella quotidianità, può essere descrizione di quel calore che solo amare la propria vita e quella di chi ti circonda riesce a dare: ce la metteremo tutta… canteremo insieme, in coro, dal cuore, la speranza che condivideremo insieme a voi, come si condivide la fiamma per accendere candele l’una dall’altra.

Vi aspettiamo e promettiamo di riuscire ad abbracciarvi tutti insieme… capirete meglio “come” domenica sera!

La sera del 24 animeremo la S. Messa della Notte di Natale in Cattedrale!

A presto!

Un abbraccio dalla
Vostra Corale