Buona Pasqua!

Buona Pasqua!
Anche quest’anno riproponiamo il medesimo augurio, cambiando, come ormai di consueto, solo l’immagine, lasciamo anche il brano musicale proposto per la Pasqua 2021.

La #pace è quanto mai necessaria ed urgente: “Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola” (Khalil Gibran).  Non siamo di certo sopra una nuvola, ma nel nostro cammino la strada preferibile ci pare non essere di certo quella della resa, quella del pessimismo. Se non riusciamo a navigare non serve a molto lamentarsi del vento. Ma non vogliamo essere solo ottimisti quindi non ci accontentiamo di aspettare che cambi il vento, confidiamo semmai di riuscire ad essere realisti, quindi auspichiamo e lavoriamo affinché possano aggiustarsi le vele.

Il brano che riproponiamo è cantato da noi e registrato anno scorso in piena pandemia. Si tratta di un brano di repertorio polifonico moderno, O sacrum convivium di Luigi Molfino.

In mezzo al dolore e alla disperazione che paiono circondarci sempre più spesso, di fronte al dolore sconfinato ed assurdo delle guerre e della povertà, desideriamo sempre più vivere e cantare la Condivisione, la Giustizia e la Pace!!!
Ognuno di noi, aspirando a sentirsi e ad essere, aldilà del credo personale, uomo di buona volontà, sappia farsi davvero operatore di Pace mai restando indifferente: unica vera soluzione non è mai stato l’odio, semmai l’amore che, ne siamo fermamente convinti, trova nella Musica uno dei suoi linguaggi.
La Musica non ha altro vero idioma, aldilà della sua peculiare “scrittura”, se non quello universale del suono che immediatamente può raggiungerci nell’intimo, qualunque sia la nostra nazionalità e provenienza socioculturale e senza neppure necessità di “filtri” … basta che si sia disponibili all’ascolto!

O sacrum convivium (L. Molfino)

***
Qualunque Fede Tu professi, Ti auguriamo Buona Pasqua credendo che per tutti possa rappresentare festa della Vita. Ti auguriamo e ci auguriamo un mondo e una vita ricca di serenità, di pace e di giustizia! Auguri di cuore!

Viva la Musica!!

Whatever may be the faith you profess, we wish a Happy Easter to you and all the peoples believing it represents the Holiday of life. We wish and hope the world and life full of serenity, peace and justice!Greetings from our hearts! Hooray for Music!!

Quelle que soit la foi professée, nous souhaitions la plus Joyeuse Fête de Pâques à tous ceux qui croient que ce jour représente la fête de la vie. Nous souhaitons et nous espérons le monde et la vie pleins de sérénité, de paix et de justice! Salutations de cœur! Viva La Musica!

Unabhängig von Glauben Sie bekennen, ich wünsche Ihnen ein Frohes Osterfest an alle, die Partei des Lebens darstellen glauben. Wir wünschen und hoffen, eine Welt und ein Leben voller Ruhe, Frieden und Gerechtigkeit! Grüße aus dem Herzen! Viva La Musica!

Cualquiera sea la fe que cada uno profesa, deseamos una Feliz Pascua a todos ya que creemos que la Pascua puede siempre representar la verdadera fiesta de la vida. Deseamos y esperamos el mundo y la vida llenos de serenidad, paz y justicia! Saludos con todo nuestro corazón! Viva la Música!

Ό, τι πρεσβεύουν πίστη σας, σας εύχομαι Καλή Ανάσταση σε όλους όσους πιστεύουν μπορούν να εκπροσωπούν το κόμμα της ζωής. Ευχόμαστε και ελπίζουμε σε ένα κόσμο και μια ζωή γεμάτη ηρεμία, την ειρήνη και τη δικαιοσύνη! Χαιρετίσματα από την καρδιά! Viva La Musica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.