Canapone?? Ognuno di noi!

Rifuggiamo la retorica, ma trovarci vulnerabili in Maremma e, dopo poco più di 24 ore di pioggia per quanto torrenziale, intenti alla conta dei danni e, purtroppo, di morti fa scattare in ognuno di noi l’orgoglio di chi non può e, soprattutto, non vuole arrendersi agli eventi.

Quindi siamo ovviamente disponibili agli aiuti.

Non abbiamo ancora ben chiaro come.

Leggiamo, ad esempio su Facebook, avvisi di richieste di derrate alimentari (in scatola) da recapitare in zona Orbetello.

Più o meno tutti noi, in queste ore, abbiamo contattato i recapiti istituzionali per chiedere informazioni sulle strade percorribili e similari: ora dovremo chiedere come possiamo essere utili e dalle Istituzioni sapremo a breve, ci auguriamo, cosa concretamente serve e come possiamo volgere le nostre energie.

Un’amica ci ha poc’anzi comunicato un recapito telefonico, presso l’Ascom Grosseto, dedicato in queste ore al tentativo di coordinare gli aiuti per la zona sud della provincia (0564 470214).

Ma ci siamo, tutti e con le maniche già alzate e rimboccate: guardando il monumento in Piazza Dante a Leopoldo II (per i grossetani Canapone), già nei prossimi giorni  dovremo riuscire a riconoscere i nostri volti in quello del granduca.

Intanto da subito come associazione siamo disponibili a raccogliere suggerimenti e a divulgare iniziative tramite i nostri canali (sito internet, Twitter, Facebook, mailing-list, contatti diretti).

Nostri contatti: puoi inviarci mail cliccando su contatti, o all’indirizzo centanniaccanto@gmail.com, oppure puoi telefonarci al  389 5140984

Nei successivi articoli abbiamo pubblicato altre info così come nelle nostre pagine FaceBook e Twitter, nonché direttamente tramite mail a tutti gli iscritti alla ns. mailing-list.