“Classicismo Musicale”, un omaggio al quartetto d’archi e al suo grande repertorio: Concerto del Quartetto d’Archi delle Marche

Prosegue, stasera alle ore 21:00, nella rinnovata Sala Friuli a Grosseto (Piazza San Francesco d’Assisi), il viaggio musicale di questo inverno maremmano proposto dall’Associazione Amici del Quartetto e Società Corale Puccini di Grosseto con il Patrocinio dell’assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo e Cultura del Comune di Grosseto.

Durante questo terzo evento della rassegna, scalderanno i nostri animi quattro artisti d’eccezione e di fama internazionale, David Taglioni e Giuditta Longo violini, Aurelio Venanzi viola e Andrea Agostinelli violoncello, componenti il Quartetto d’Archi delle Marche.

Nell’intervallo del concerto seguirà un brindisi offerto da ALLIANZ BANK, main-sponsor della rassegna musicale.

Ingresso: contributo 5,00 euro.

Vi aspettiamo!!

Programma:

F.J. Haydn Quartetto op. 76 “Imperatore”

– Allegro

– Poco Adagio: Cantabile

– Minuetto

– Finale, Presto

 L.van Beethoven Quartetto op. 18 in Re magg.

– Allegro

– Andante con moto

– Allegro

– Presto

Viva la Musica!

Evento realizzato con il Patrocinio dell’Assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo e Cultura del Comune di Grosseto e grazie a: Allianz Bank, Antoro, Tiemme SpA, Grand Hotel Bastiani, Clan della Musica, Elettromar, San Lorenzo Servizi, Amef Srl,Sai, Leonardo Gomme.