Coltivare Musica darà i suoi frutti

Si moltiplicano, anche sui social networks, appelli contro la chiusura di orchestre, di strutture musicali e culturali anche di prim’ordine.

Ci rendiamo ben conto che possano apparire anacronistiche o di secondaria importanza in momenti, come quelli che stiamo vivendo, in cui le emergenze poste prepotentemente dalla crisi economica appaiono così tante.

Vero è che da sempre, dentro ognuno di noi, è ben chiara e radicata la convinzione che ogni raccolto necessita di intelligente e mirata semina: ecco il senso del titolo di questa breve riflessione e della foto in evidenza.

Nelle ultime ore è sempre più condiviso il video dell’ultima esibizione dell’Orchestra Nazionale in Grecia che pubblichiamo di seguito:

[youtube]http://youtu.be/aUmubmoEjHo[/youtube]

 

Vero è che in Italia di certo le premesse non sono migliori.

Come abbraccio d’incoraggiamento agli amici e ai professionisti assai più bravi di noi, pubblichiamo di seguito il video con cui sicuramente plaudiamo anche noi un amico, Enrico Nenci, e con questo virtuale applauso intendiamo anche augurare che non vadano dispersi l’entusiasmo, la passione e la professionalità di tanti, per colpa, forse, dell’inerzia di alcuni.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jyzFuHix4FQ&feature=player_embedded#![/youtube]

Viva la Musica!!