Quando volontà e impegno vanno a braccetto: altro splendido dono del Comitato per la Vita di Grosseto alla cittadinanza

Torniamo con gioia a dire il nostro GRAZIE al Comitato per la Vita di Grosseto, presidente la signora Enrica Tognazzi.

Indicato ancora, nel sito internet dell’associazione (www.comitatoperlavita.it) come “Obiettivo futuro”, il “Nuovo Centro di Screening” mammografici, del colon retto e della cervice uterina è diventato realtà: è stato, infatti, inaugurato stamani, 28 settembre 2012, nell’Ospedale Misericordia di Grosseto.

Questa struttura accoglie le attività mediche, diagnostiche e amministrative del coordinamento di screening della Asl 9. E’ stato realizzato un front-office per informare i cittadini, una sala d’attesa per le pazienti in lista per la Mammografia e un ambulatorio, una sala d’attesa e ambulatori per la Colposcopia, e ambulatori per la raccolta dei campioni di feci da far analizzare per la ricerca del sangue occulto (=screening del tumore del colon-retto), creando così un solo punto di accoglienza per i vari servizi di screening e prevenzione dei tumori.

Entrando nel “Nuovo Centro Screening” subito si percepisce, tra l’altro, l’attenzione ed il rispetto alla dignità degli utenti del servizio.