Ci avviciniamo al ns. 98° compleanno: hai vecchie foto e/o documenti che riguardano la ns. storia?

Agili come gazzelle e per nulla intimoriti od affaticati dal peso degli anni, ci accingiamo a festeggiare il 98° anniversario della fondazione della ns. Società Corale.

Fondata nel 1914: quasi cento anni di incessante ed appassionato impegno nella promozione della cultura musicale, specie di musica corale, sul ns. territorio di Maremma con frequenti “incursioni” non solo per tutta Italia, ma anche all’estero.

Da quanto sappiamo la nostra attività non fu davvero interrotta neppure durante la seconda guerra mondiale: la ns. sede andò anzi distrutta durante il bombardamento che colpì la città, portandosi via molti documenti e tracce dei primi decenni di storia della Società che, intitolata originariamente a Giuseppe Verdi, nel 1919 (quando il maestro era sempre in vita) assunse il nome di Giacomo Puccini.

Se, frugando nella Tua memoria, o in un angolo della Tua soffitta, dovessi accorgerTi di conoscere un episodio della Corale, o di custodire un documento, una fotografia, qualunque cosa che in qualche misura possa riferirsi anche a noi, per favore comunicacelo e/o permettici di estrarne copia: conoscere meglio il passato può sempre aiutare a trovare nuovo slancio per il futuro!

Puoi contattarci su Facebook, su Twitter, tramite posta elettronica (segreteria@coralepuccini.org, oppure centanniaccanto@gmail.com), telefonicamente (0564/412874 – 389/5140984).

Grazie e, ovviamente, Viva la Musica!!