Torna anche quest’anno il “Concerto Insieme“, domenica 3 luglio, ore 21:15 alla Cava a Roselle.
Promosso da Fondazione Grosseto Cultura, Comune di Grosseto, Diocesi di Grosseto, Uscita di Sicurezza, Cava e con il contributo della Banca della Maremma, durante il concerto torneranno a condividere lo stesso palco sia la Società Corale Puccini, la Società Filarmonica Città di Grosseto, gli studenti dell’Istituto Musicale Comunale Palmiero Giannetti, l’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto e i Briganti di Maremma.
Anche quest’anno, poi, il Concerto sarà occasione con la quale la Diocesi di Grosseto, insieme al Comune, aprirà idealmente il mese che prepara alle feste di San Lorenzo, patrono della città.
Attraverso la musica sarà veicolato un messaggio di pace rivolto alla drammatica situazione che sta vivendo la Siria, terra dove la Diocesi di Grosseto è impegnata da tempo perché i cristiani e non, vivono la dolorosa situazione di essere perseguitati, costretti a fuggire, a lasciare le loro case per cercare riparo altrove. In particolare, la diocesi ha stretto un rapporto di affetto e di condivisione con la martoriata città di Aleppo, dove operano i Frati francescani.
Sono disponibili i biglietti presso gli uffici di Fondazione Grosseto Cultura (via Bulgaria 21 – Grosseto), ma anche presso Expert – Centro Elettrodomestici Bartolucci.
Ingresso 10 euro, gratuito per i ragazzi sotto i 14 anni
W la Musica! Clicca: W Concerto Insieme!!