Concerto Tricolore, stasera a Tarquinia- Concerto del 2 Giugno per la Primavera Maremmana- 4 Giugno Monticello

 Stasera saremo impegnati in un atteso concerto nella splendida Chiesa di Santa Maria in Castello a Tarquinia. Nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell’unità di Italia,  nella vigilia della Festa della Repubblica, il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola e il presidente dell’Università Agraria Alessandro Antonelli invitano la cittadinanza a partecipare al Concerto Tricolore, eseguito dalla Corale Giacomo Puccini di Grosseto diretta dal maestro Francesco Iannitti Piromallo, che si svolgerà alle ore 21 (ingresso libero) nella stupenda cornice della chiesa di Santa Maria in Castello. L’evento, nato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale Ettore Sacconi e coordinato dal consigliere comunale delegato Alberto Blasi, vuole sottolineare e rappresentare un segno tangibile di appartenenza alla storia e alla cultura, incarnate nella nostra identità nazionale. Il repertorio della serata spazierà da brani operistici di Giuseppe Verdi, Georg Friedrich Händel e Anton Bruckner a brani patriottici risorgimentali e sarà arricchito dalla presentazione di un’opera inedita composta proprio per il 150° anniversario dell’Unità: La spigolatrice di Sapri, tratta dalla celebre poesia di Luigi Mercantini e musicata dal maestro Piromallo.

 Domani sera, 2 giugno, a partire dalle ore 21,00, nell’ambito della manifestazione Primavera Maremmana, in piazza Dante a Grosseto, saremo di nuovo in concerto.

 Questa volta saremo presenti con tutte e tre le nostre formazioni: Coro di voci bianche (diretto da Seriana Ciacci), Coro giovanile (diretto da Luana Viciani) ed ovviamente la Corale Puccini (diretta da Francesco Iannitti Piromallo). Inizieranno la serata i due cori che rappresentano la ns. personalissima primavera.

 Sabato 4 saremo invece impegnati a Monticello, nel pomeriggio, insieme al Coro di voci bianche.

 Ringraziamo le tante persone che hanno partecipato alla splendida XXI edizione del Festival Musica da Camera (conclusasi ieri sera) organizzata dall’Associazione Gli Amici del Quartetto, presieduta da Giovanni Lanzini: fare Musica e promuovere Musica nella ns. città è per noi un imperativo e poter, nel ns. piccolo, contribuire alla realizzazione di eventi così importanti ci onora e ci rende felici!

 Un abbraccio dalla Vs. Corale!

 W la Musica!!!