Carissimi Amici,
Vi attendiamo nella nostra Cattedrale di San Lorenzo venerdì prossimo alle ore 19 per un’ora intensa di ricordo, gratitudine e di musica.
Nell’ambito dei Concerti organizzati dal Rotary Club di Grosseto, attraverso il racconto tratto dal diario del dott. Guglielmo Francini, renderemo omaggio a quei valorosi militari che diedero la vita nella sciagurata campagna di Russia nella sintesi del racconto del dott. Francini, che, ufficiale della 303° Sezione di Sanità nella Divisione “Julia”, sopravvisse e fece ritorno a Grosseto.
In questi giorni così travagliati da guerre, distruzioni, orrori, per noi della Corale sarà un onore partecipare desiderosi, quali siamo, di cantare e di vivere la Pace, come ripetiamo da anni nei post sui nostri account social.
Ci cimenteremo in stanze musicali non consuete per noi ma proporremo, anche, brani tratti dal nostro repertorio: cercheremo così di rendere tangibile la profondità del dolore, testimoniando la volontà eroica di svolgere fino in fondo il proprio dovere che costò la vita di migliaia di militari.
Saremo diretti, in quest’occasione, da Luca Bernazzani, all’organo Alessandro Mersi.
Parteciperà l’attrice Eleonora Guelfi.
Ringraziamo il nipote del dr. Francini, l’Avv. Lorenzo Gremigni Francini, di averci invitati e coinvolti in questo emozionante evento.
Ingresso libero.