Anche in questo difficile anno vogliamo onorare l’appuntamento tradizionale con la cittadinanza ed esibirci nel tradizionale Concerto di Natale la domenica precedente il Natale, non nella Cattedrale di San Lorenzo ma nella più raccolta Chiesa di San Francesco sempre nel cuore del centro storico cittadino: domenica 20 dicembre 2020 alle ore 21:15 ci esibiremo nel tradizionale concerto di Natale che per la prima volta sarà trasmesso in streaming su Youtube (Canale di Live95) e sarà visibile anche sulla pagina Facebook della Corale ed anche all’interno di questo articolo del nostro sito.
Avremo davanti a noi una chiesa vuota senza la calorosa presenza del pubblico, per la prima volta in 106 anni. Canteremo distanziati, indossando le mascherine… ma canteremo dal vivo, in presenza, per onorare tutta la cittadinanza, per testimoniare con forza il nostro essere vicini a tutti coloro che hanno sofferto e stanno ancora soffrendo, desiderando essere di sostegno per chi ogni giorno lotta in prima linea contro questo nemico invisibile.
Siamo fiduciosi che nonostante i mesi di sospensione delle prove riusciremo a trasmettervi una nuova energia, fatta di speranza nella Nascita e nella “Rinascita”.
Ascolteremo insieme a voi un giovane talentuoso attore e sceneggiatore teatrale, già nostro corista, Cosimo Postiglione accompagnato dal maestro di chitarra Paolo Mari.
Diretti dal Maestro Walter Marzilli saremo accompagnati all’organo dal nostro Alessandro Mersi, e dagli archi del Quintetto dell’Orchestra Carlo Cavalieri.
Il concerto di Natale sarà dedicato alla raccolta di fondi in favore del reparto Covid del nostro Ospedale Misericordia consci del valore dell’unione e la sua forza.
Anche i singoli coristi e la Corale daranno il loro contributo, così come la Proloco Grosseto.
Lo ricordiamo sin d’ora: “Insieme contro il Coronavirus”, presso Banca Tema – Terre Etrusche e di Maremma – Credito Cooperativo, con il seguente IBAN: IT22W 08851 14302 000000 218937.
Ringraziamo il Comune di Grosseto e S.E. Il Vescovo Rodolfo Cetoloni, il Lions Club Host Grosseto, il Blu Team Yacht’s Scarlino, l’Innocenti Costruzioni ed il Clan della Musica.
Ringraziamo la Live95 per il supporto professionale indispensabile per la realizzazione della diretta.
Confidiamo che ci seguirete con l’affetto e la stima di sempre.
Un abbraccio Corale e W la Musica!
Diocesi di Grosseto 18/12/2020