Cari Amici,
il nostro primo impegno dopo la breve pausa estiva è la partecipazione a una delle tradizioni più radicate del nostro territorio: la Festa Triennale della Madonna dei Castagni di Montieri (GR).
Con sempre rinnovato spirito partecipativo, la Festa ha origine ad inizio dell’800: la solennità straordinaria fu, infatti, istituita nel 1804 dall’arciprete Antonio Cappelletti.
Nei giorni della Festa il paese, di per sé un vero gioiello della nostra provincia, diventa ancora più bello animato da iniziative e da una partecipazione davvero straordinaria dei paesani grazie all’organizzazione del Comitato istituito ad hoc, presieduto quest’anno dall’Arch. Paolo Cialli.
La nostra Corale animerà la S. Messa delle ore 17:00 nella Chiesa Parrocchiale di Montieri domenica prossima, 6 settembre; alle 21:00, poi, si esibirà in concerto nella Chiesa S. Francesco.
Ringraziamo il Comitato dell’invito che abbiamo accolto con entusiasmo.
Vi aspettiamo numerosi.
Viva la Musica!
Un abbraccio dalla Vostra Corale