I prossimi tre momenti di grande festa!

I prossimi due fine settimana, diretti da Luca Bernazzani, ci regaleranno tanti momenti di festa e di gioia!
Sabato 13 luglio contribuiremo con affetto, stima e riconoscenza con qualche nostra nota musicale a un omaggio a don Franco Cencioni durante il Talk Show di Giancarlo Capecchi presso le Terme Marine Leopoldo II nel giorno del suo 98° compleanno.
Con la sua invidiabile lucidità ed ironia, don Franco è testimone di quasi un secolo di storia della nostra Maremma: 98 anni affastellati di centinaia di aneddoti, migliaia di storie e di volti di donne e uomini. Lungo la storia della nostra Corale, giunta a 110 anni, don Franco, ad esempio, era membro del ns. consiglio direttivo già in occasione del 50° anniversario!

Sabato 20 luglio pomeriggio, accompagnati all’organo da Alessandro Mersi, insieme al Coro Gaudete animeremo la celebrazione del matrimonio del calciatore Federico Chiesa con la modella Lucia Bramani nelle Cattedrale di San Lorenzo.

Domenica 21 luglio parteciperemo insieme ad altri tre cori (Coro DaltroCanto di Barberino Tavarnelle, Corale Padre Corrado Vestri e il Coro dei Minatori, entrambi di Santa Fiora) e alla Filarmonica G. Pozzi di S. Fiora ad una intensa giornata di festa a Santa Fiora (GR), “I Borghi cantano la storia”, progetto dell’Associazione Cori della Toscana con il contributo della Presidenza della Regione ed il patrocinio del Comune di Santa Fiora.
Si tratta di una delle tre giornate che stanno animando questa estate in tre diversi borghi toscani.
Per la Provincia di Grosseto è stato individuato, per questa prima edizione del progetto, S. Fiora: a partire dalle 09:30 si svolgeranno 3 convegni, uno dedicato alla nascita della contea di Santa Fiora, uno all’arte, il terzo alle miniere di S. Fiora, i convegni si ripeteranno alle ore 10:30.
A seguire vi sarà una peculiare visita del borgo al seguito di tre ensemble della Filarmonica di S. Fiora che si alterneranno in una sorta di “processione laica” che si concluderà dinanzi alla chiesa della Madonna delle Nevi quindi, giunti alla Peschiera ove il pubblico, i musicanti e i coristi potranno consumare un aperipranzo assieme dopo aver assistito a un concerto di un trio strumentale pianoforte, viola e clarinetto.
Per l’aperipranzo nel parco della Peschiera – costo 15 euro – è prevista prenotazione obbligatoria al numero 3318686621.
Dopo il pranzo il concerto della Filarmonia “riunita”, quindi il rientro al paese con i concerti dei 4 cori partecipanti che si alterneranno nelle varie chiese e piazze del borgo realizzando una vera e propria staffetta canora, ove il passaggio del “testimone” sarà rappresentato da un canto in comune con il coro che si esibirà successivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.