Il logo del “Puccininsieme”

Il nome del concorso, “PuccinInsieme”, utilizzato sin dal 2008, anno del 150° anniversario della nascita del M° Puccini, rende immediatamente evidente l’intento inclusivo  e divulgativo dei concorsi promossi dalla Corale Puccini.

Il logo anche animato nasce dalla mente creativa di un giovane artista grossetano, Leonardo Petrucci, che ce ne fece dono ormai dodici anni fa e che desideriamo tornare a ringraziare.

E’ la musica a riunire, da ormai da oltre 106 anni, le generazioni di coristi, associati, collaboratori e direttori.

E’ la musica a farci abbracciare il pubblico.

E’ la musica che, in quest’occasione, vuol contribuire a diffondere, specie tra le nuove generazioni, la poetica di Dante Alighieri

E’ una chiave di violino che si apre e che, ruotando su se stessa, diventa iniziale…

P  uccin  I  nsieme

W la Musica!

Con gioia apprendiamo che Leonardo Petrucci è tra i vincitori del premio  Cantica21 indetto dal MiBACT e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.