Diretti all’Isola del Giglio per festeggiare, con il nostro canto, la figlia di una nostra soprano e di un nostro consigliere, che sabato scorso si è sposata nella Chiesa di Giglio Castello, in una giornata splendida di sole e di fantastica accoglienza ricevuta, molto prima di avvicinarsi con il traghetto all’isola ecco la presenza della nave Costa Concordia proprio di fronte il porto.
Confessiamo la profonda tristezza provata nel trovarci come dentro le foto tante volte ormai viste negli ultimi mesi ed anche forte l’emozione al pensiero di tornare al Giglio per cantare (come già facemmo a poco più di 30 giorni dal naufragio nella nostra Cattedrale di Grosseto), con la ns. Corale (dir. F. Iannitti Piromallo) insieme ai Cori dell’Isola del Giglio ed al Coro Ager Cosanus di Orbetello (dir. G. Segato), oltre all’Orchestra Città di Grosseto, nella Chiesa di Giglio Porto la sera del prossimo 13 luglio il Requiem Kv626 di W.A.Mozart, subito dopo la cerimonia commemorativa marinara nel porto del Giglio che si svolgerà proprio nell’orario del naufragio.
Solisti: la soprano, giapponese, Naho Kashiwabara, la mezzosopprano Cecilia Alegi, il tenore Gianni Mongiardino ed il basso Cesidio Iacobone.
Direttore concertatore: M° Giovanni Segato
Non possiamo, oggi, fornirVi tutti i dettagli: di sicuro sarà un evento particolarmente emozionante per tutti coloro che potranno esserci.
Viva la Vita!
Viva la Musica!!
(foto di Giada Bagni, giovane fotografa di Grosseto, scattata il 16/06/2012)