“I Love Music”: Rassegna di S.Valentino Cori Studenteschi.. è qui la festa!

Duecentottanta ragazzi studenti in rappresentanza di sei cori daranno vita all’evento musicale che introdurrà di fatto alle celebrazioni per i 100 anni della Corale Puccini Grosseto.

La Rassegna dei Cori studenteschi “I love Music”, che si fregia anche del Patrocinio del MIUR, Ufficio XI Ambito Territoriale per la provincia di Grosseto, occuperà l’intera mattinata di venerdì 14 febbraio, festa di San Valentino.

L’Aula Magna Carlo Cassola del Polo Liceale Scientifico di Grosseto sarà il teatro della esibizione dei più giovani appassionati del canto corale. Qualità delle adesioni e numero dei partecipanti riempiono di orgoglio la Corale Puccini Grosseto, sicura che si tratterà di una indimenticabile mattinata.

Primo ad esibirsi, alle 9,30, il coro dell’Istituto Comprensivo 4, diretto da Stefania Rossi. A seguire, l’Incantatus (Istituto Palmiero Giannetti), con la direzione di Sandra Biagioni, e l’Istituto Comprensivo 3, Scuola Primaria di via Jugoslavia diretto da Daniela Bilotti. La scaletta prevede poi, in successione, la presenza sul palco dei cori dell’Istituto Zuccarelli Sorano (direttrice Francesca Cantini), dell’Istituto Comprensivo 5 (direttrice Daniela Marchetti) e dell’Istituto Comprensivo 1, diretto da Laura Menchini.

A metà programma, poco prima delle 11, tutti i cori uniti eseguiranno il brano “Amico è”. La conclusione è programmata per le 12,30.

Presenterà l’evento l’attrice-animatrice Zelinda Vacchiano, corista della Puccini. A tutti i giovani studenti coristi partecipanti alla rassegna sarà consegnato un piccolo gadget. Un ricordo della mattinata di musica e di amicizia, con l’augurio che rimanga impresso in tutti il messaggio (“Amore e passione per la musica”) che la Corale Puccini Grosseto intende dare attraverso questa prima manifestazione che introduce al suo centenario.

Amiamo la Musica… Viva la Musica!!