“Oltre la selva oscura”: Dantedì nel 700° anniversario – Concerto in diretta streaming 25 marzo 2021 ore 21:15

Cantare la speranza, vedere la luce oltre, anche oltre quella selva oscura in cui viviamo da ormai un anno:  questo lo spirito con cui ci stiamo preparando al concerto per il Dantedì nel corso di un anno importante qual è questo 2021 in cui celebriamo il 700° anniversario della morte del Sommo Poeta anche noi partecipi delle iniziative de La Maremma per Dante.

A fine novembre, in occasione della Festa della Toscana, concluderemo i nostri festeggiamenti danteschi con un concerto a teatro con repertorio specificatamente incentrato sui testi di Dante ed in cui eseguiremo anche i brani vincitori del Concorso “Puccininsieme al Sommo Poeta” ancora in corso.

Giovedì 25 marzo sera, nella Chiesa Madre Teresa di Calcutta, vuota, cercheremo di far risuonare la speranza cantando un repertorio sacro con composizioni per lo più scritte nel periodo romantico: brani che vanno alla radice della speranza laddove affondano le nostre tradizioni e la nostra storia anche culturale.

Giovedì 25 marzo sera, risuoneranno anche le parole di Dante scelte e recitate dall’amico attore romano Marco Giandomenico che torna, nell’occasione, a rinsaldare una collaborazione iniziata sin dal 2008.

Al pianoforte il M° Ettore Candela, alle voci la Corale Puccini. Tutti diretti dal M° Walter Marzilli.

Giovedì 25 marzo sera, immagineremo di cantare davanti a tutti voi e lo potremo davvero fare se vi collegherete in rete: la serata si svolgerà in diretta streaming grazie alla Live95, potrete assistervi collegandovi al canale YouTube della Live95 (nell’immagine della locandina il QR Code per l’accesso diretto al canale) o direttamente collegandovi alla nostra pagina Facebook ove ci sarà link diretto.

Ringraziamo il Clan della Musica di Grosseto, Live95 ed il parroco don Marjan Gjini.

W la #musicacorale!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.