Cari Amici,questa settimana Vi offriamo 3 imperdibili serate, tutte di sapore internazionale.
La prima serata, giovedì 30 aprile, ore 21:00, Chiesa San Francesco a Grosseto: ospiteremo il Concerto del coro svedese “Oscar Fredriks Kammarkör”, diretto dal M° Lars Hernqvist.I nostri “colleghi” svedesi ci offriranno repertorio studiato ad hoc per la trasferta in Italia: non ci conosciamo ancora, si tratta di un coro amatoriale, come lo siamo noi e ci accomuna la passione per la Musica e per il canto corale… l’aspirazione a vivere e cantare la Pace.Troveremo, troverete insieme a noi partecipando al concerto (ingresso gratuito e libero), la prova di quanto, davvero, la Musica sia linguaggio universale di Pace (articolo sul concerto).
Due ulteriori concerti ci vedranno direttamente impegnati.
La Corale Puccini, infatti, diretta dal M° Francesco Iannitti Piromallo, si esibirà in due diversi concerti:
– Sabato 2 maggio, ore 21:00, Cattedrale San Lorenzo: “Notte di note per la Siria”.
Con slancio abbiamo accolto l’invito di S.E. Mons. Rodolfo Cetoloni di esibirci in concerto in duomo: sarà occasione di confronto con testimoni diretti della tragedia della guerra in Siria, padre Ibrahim e padre Firas, di riflessione, di aiuto concreto alla comunità cristiana grazie alle offerte raccolte: sarà ulteriore serata in cui sperimentare la verità della nostra convinzione che la Musica sia davvero un linguaggio universale di Pace.
– Domenica 3 maggio, ore 19:00, Auditorium dell’Addolorata, Via Papa Giovanni XXIII, dopo aver conclusa con un nostro concerto la prima edizione, nel 2014, del Festival “Recondite Armonie”, quest’anno il nostro concerto costituirà l’anteprima del Festival Internazionale “Recondite Armonie” (dir. artistico: M° Diego Benocci) che, quest’anno, tra l’altro, ospiterà grandi musicisti russi.
A seguire, chi vorrà, potrà cenare insieme a noi (cena a cura dello Chef Danilo Speroni – prenotate contattandoci).
Che dire…. venite, partecipate, viviamo insieme queste tre diverse e tutte straordinarie serate di Musica.
Viva la Musica!
Un abbraccio corale