Tre corali, tre direttori, tre diverse storie a confronto ma un’unica passione: la Musica, in particolare la Musica Corale.
La Soc. Corale Giacomo Puccini, nell’ambito del Centanniaccanto, il progetto avviato nel 2009 in vista dell’ormai prossimo centenario della società fondata nel 1914, ha dato appuntamento per venerdì prossimo, alle ore 21:15, nella suggestiva, meravigliosa atmosfera della Chiesa S.Francesco d’Assisi a Grosseto, ad altri due storici cori della provincia.
La Rassegna Corale è altresì inserita tra le iniziative della Primavera Maremmana 2013.
Aprirà la serata, com’è tradizione, il coro organizzatore, la Corale Puccini diretta da Francesco Iannitti Piromallo.
A seguire l’esibizione dell’Ensemble Polifonico Giovanni Pierluigi da Palestrina, diretto da Massimo Merone, quindi quella del coro de I Madrigalisti di Magliano, diretto da Walter Marzilli.
Grande musica, una festa che vedrà infine coinvolti tutti e tre i cori nel finale dedicato a Giuseppe Verdi di cui quest’anno ricorre il bicentenario della nascita.
Ingresso libero. Saranno raccolte offerte in favore di Fratello Povero, strumento con cui la comunità francescana che ospita la serata provvede ai bisogni dei più bisognosi.
Vi aspettiamo numerosi!
Viva la Musica…Viva la Musica Corale;)
Ringraziamo fra Stefano e la Comunità parrocchiale per la consueta e sempre disponibile ospitalità.