Ci siamo quasi: domenica prossima, XIV Domenica “per annum”, canteremo unitamente agli amici del Coro Gaudete, quale coro guida dell’assemblea, durante la S.Messa celebrata da S.S. Papa Francesco in S. Pietro, Basilica Vaticana, ore 9.30 – Santa Messa con i seminaristi, i novizi e le novizie.
Visto il numero dei partecipanti alla trasferta, tra coristi e accompagnatori, è quasi un pellegrinaggio.
Proprio nelle ore successive alla Sua elezione, abbiamo salutato con speranza Papa Francesco: come scrivevamo allora, la nostra associazione non è confessionale, molti tra noi sono cattolici, molti comunque cristiani, tutti siamo o, comunque, ambiamo a considerarci uomini e donne di buona volontà.
Grazie alla Musica condivideremo, domenica prossima, emozioni che in ognuno saranno ovviamente originate da sentimenti diversi: come associazione proseguiremo la festa iniziata quest’anno, vigilia del nostro centenario, con il concerto omaggio ad Albinia, nel nostro 99° anniversario, proprio ad Albinia in mezzo ai nostri amici maremmani, i migliori tra di noi, che non s’arrendono e che, nonostante la tragedia vissuta, si rimboccano le maniche, festa continuata poi con la rassegna Corale MilleLire insieme agli amici che condividono la comune passione per la musica corale: adesso festeggeremo in S. Pietro con papa Francesco.
Possiamo, convinti come non mai, continuare a gridare il nostro Viva la Musica!