Santa Cecilia 2014: Festa della Musica… celebrazione del fondamento della nostra Passione ormai centenaria – Messa S.Cecilia – Cena sociale, Rassegna Musica Sacra – I° concerto della “Rassegna Inverno Musicale Classico”

Celebreremo Santa Cecilia,  patrona della Musica e dei musicisti, ovviamente cantando… ma non solo!

Con anima e corpo ancora invasi dalle emozioni vissute domenica scorsa all’Auditorium Conciliazione di Roma, di seguito vi ricordiamo gli appuntamenti del prossimo fine settimana.

Sabato 22 novembre alle ore 18:00 animeremo la S. Messa prefestiva presso la Parrocchia Maria SS.Addolorata di Grosseto, comunità da sempre particolarmente vicina e disponibile alla Musica e alla Corale. Da sempre la Messa di S.Cecilia è occasione di Festa ma anche di ricordo affettuoso e riconoscente: esistiamo come associazione da 100anni grazie alle generazioni di coristi, maestri, soci e consiglieri che ci hanno preceduti.

Sempre sabato 22 – a partire dalle ore 20:00 – con i soci ci riuniremo per una … sinfonia culinaria dello Chef Danilo Speroni presso il Ristorante Casa Livia, Speroni Catering, Strada della Trappola SP40 Angolo Strada Pozzino al km 1.7. Non mancherà musica ovviamente!!

Domenica 23 novembre, a partire dalle ore 15:00 parteciperemo alla XII Rassegna Diocesana di Musica Sacra, Cattedrale San Lorenzo, Grosseto, cui sono state invitate a partecipare anche altre Corali oltre ai Cori parrocchiali.

Nell’ambito, per noi, del CentanniacCanto, contribuiamo alla realizzazione della III^ edizione della Rassegna “Inverno Musicale Classico” organizzata dall’Associazione “Amici del Quartetto”, con il patrocinio del Comune di Grosseto e della Camera di Commercio.
Sempre domenica 23 novembre, quindi, si svolgerà, alle ore 21:00 presso la Sala Contrattazioni della Camera di Commercio in via Cairoli il primo concerto: “Aria e Fuoco”,  del tedesco OLIVER LAKOTA (tromba)  e del toscano MATTEO ANDREINI (pianoforte).


In occasione del concerto, e a partire dalle ore 18,00 mostra straordinaria di “Altorilievi e Pannelli” in resina e cartone dell’artista milanese Stefano Mosna.

 

♫♪♪♫•*¨*♫♪♪♫•*¨*

Con piacere ricordiamo, infine, il concerto del M° Uto Ughi di venerdì 21 novembre ore 21:00 Teatro Moderno di Grosseto.

W la Musica!

#Hooray4Music!!