Tre concerti di Natale questa settimana per contribuire ad accendere la Speranza

Come da tradizione, anche quest’anno il mese di dicembre porta la Società Corale G.Puccini Onlus a esibirsi in vari Concerti Natalizi.

Questa settimana ben tre eventi con un comune denominatore: cantare la Speranza in tre luoghi diversi, simboli di tre realtà del nostro territorio:

– martedì 10 dicembre, Circolo Ufficiali IV Stormo, Aeroporto Militare Grosseto: come ormai da tradizione, il Comandante dell’Aeroporto Militare ci invita ad animare la serata con la quale vengono scambiati, nella sede del Comando, gli auguri con le Autorità militari, civili e religiose (si tratta di evento aperto solo su invito del Comando Militare) in occasione della Festa della Patrona dell’Aeronautica Militare;

– venerdì 13 dicembre ore 21,15, Chiesa Parrocchiale Albinia: Concerto di Natale organizzato dalla Associazione Incontriamoci Onlus di Albinia,  ingresso libero;

– domenica 15 dicembre ore 17,00, Chiesa Parrocchiale Rispescia: Concerto di Natale cui da anni la comunità ci invita a festeggiare con il canto il S. Natale.  Il Concerto è inserito nell’iniziativa “1000 cori per Telethon con Avis” cui la Soc. Corale ha prontamente aderito. Ingresso libero.
Tre concerti, ciascuno con le proprie particolarità, comune il desiderio di riconoscerci tutti concretamente uomini di buona volontà.
Speriamo di riuscire a trasmettere l’emozione e la capacità di sognare che ci regala sempre la Musica: “La pace non è un sogno: può diventare realtà; ma per custodirla bisogna essere capaci di sognare” (Nelson Mandela).

Viva la Musica!!