Preparativi del lancio fase finale del Progetto CentanniacCanto-Cosa bolle in pentola??

collage CentanniacCantoCi stiamo preparando a festeggiare i ns. primi 100 anni: è quasi tutto pronto ormai per il lancio pubblicitario di ogni iniziativa. 

Il progetto è, infatti, in fase di pubblicazione in ogni suo dettaglio, puoi intanto averne assaggi da questo ns. sito.

Puoi partecipare alla Festa lunga tutto l’anno 2014 assistendo ai concerti e alle iniziative, dando il tuo contributo come corista, anche se sei un giovane o giovanissimo perché abbiamo riavviato il coro giovanile, oppure con la tua attività economica contribuendo come sponsor.

Viva la musica Corale

Ma cosa “bolle in pentola”??

Partiremo dal futuro cioè dai ragazzi per i quali organizziamo una Rassegna Corale di Cori Studenteschi “I Love Music, per iniziare la festa proprio con coloro che speriamo continueranno a camminare sui nostri passi: venerdì 14 febbraio 2014 ore 9,30

Poi festeggeremo con cori di tutto il mondo organizzando la Rassegna Internazionale Corale “CentanniacCanto” che vedrà concerti in due diverse località della Provincia oltre che, ovviamente, a Grosseto. Rassegna corale internazionale Centanniaccanto
Mentre organizzeremo concerti di musica “altra” (siamo in contatto anche con artisti di fama internazionale) come fatto in questi quattro anni di “CentanniacCanto“, la Corale sarà di fondo impegnata in tre distinti schemi concertistici, uno dedicato al percorso musicale che dai madrigali porta al melodramma, quindi al classicismo e al romanticismo I quattro elementi – Dalla terra alle stagioni, l’altro concerti  puccininiani (in omaggio al M° Puccini di cui dal 1919 portiamo il nome ), l’altro ancora i “Carmina Burana” di Carl Orff.
Ma già vi sono già richieste di repliche di altri concerti che hanno caratterizzato la storia della Corale, anche da ultimo, quale ad esempio il Requiem KV626 di W.A. Mozart, ma non solo, anche Anima Mundi del M° Claudio Fabi. Viva la Musica!!